L’Astronave di Apple Park apre il 17 novembre per i visitatori
di Alessandro Perrone
L’Apple Park, il nuovo quartier generale Apple di Cupertino, ribattezzato “L’astronave” dallo stesso Steve Jobs per la sua forma circolare, si potrà visitare anche se solo esternamente dalla terrazza del Centro visitatori per non disturbare il lavoro dei dipendenti.
Da uno dei siti più vicini ad Apple, 9to5mac.com, giunge la foto di un cartello affisso proprio fuori il Centro visitatori che fa riferimento alla sua imminente inaugurazione prevista per 17 di questo mese.
Il “Centro visitatori” è un edificio è realizzato con pareti in vetro, il tetto è in fibra di carbonio, ci con grandi lucernari. All’interno della struttura c’è una caffetteria, e anche un vero e proprio Apple Store che permetterà ai “turisti” di vedere e acquistare i prodotti di Cupertino, ma anche gadget come magliette, cappelli, e borse.
Apple non ha fornito molti dettagli circa l’imminente inaugurazione, non è neppure indicata l’ora d’inizio, tuttavia i residenti di Cupertino in queste ore stanno ricevendo un invito sul quale è stampa la parola Hello (un chiaro riferimento allo storico “ciao” del Macintosh 128K) con l’indicazione di portate con se un documento per dimostrare di avere la residenza a Cupertino. Il giorno successivo, Apple aprirà il Centro Visitatori anche al pubblico.
L’Apple Park Visitor Center, che secondo le stime è costato ad Apple circa $ 109 milioni per la costruzione, si trova adiacente al campus principale. È una struttura enorme di 10.000 metri quadrati che ospita un caffè, un osservatorio sul tetto e altro ancora. Il Centro visitatori si trova a 10700 N. Tantau Ave in vista proprio di fronte al campus principale.
Mentre Apple Park è ancora in fase di costruzione definitiva, Apple ha iniziato a spostare i dipendenti nel nuovo campus.
Fonte (https://9to5mac.com/2017/11/08/apple-to-hold-apple-park-visitor-center-grand-opening-on-november-17/)