PianetaMac

Tutto sul mondo del Mac e Molto Più

Mondo Apple News

Aggiornamento MacOS Big Sur 11.2.2

Spread the love

Mamma Apple ha aggiornato macOS Big Sur alla versione 11.2.2 dopo due settimane dall’aggiornamento al 11.2.1.

Con questo aggiornamento si previene il danneggiamento di MacBook Pro (2019 o modelli successivi) e MacBook Air (2020 o modelli successivi) quando vengono collegati ad alcuni hub e dock USB‑C di terze parti dotati di alimentazione non conformi.

L’update arriva in seguito a diverse segnalazioni, apparse su Reddit, di utenti che si sono ritrovati i propri laptop completamente fuori uso dopo aver collegato un hub USB-C.

Apple spiega che l’aggiornamento previene l’insorgere di danni sui MacBook Pro del 2019 o successivi e sui MacBook Air del 2020 o successivi qualora venissero collegati ad accessori di terze parti alimentati via porta USB Type-C, non del tutto compatibili con i portatili della Mela. Purtroppo Apple non ha divulgato ulteriori dettagli sulla problematica, quindi non è ancora chiaro quale sia la portata del problema e se vi siano stati di fatto utenti che hanno danneggiato i loro MacBook semplicemente collegando un accessorio USB Type-C non compatibile.

Per informazioni più dettagliate sull’aggiornamento, vai su: https://support.apple.com/HT211896

Come sempre è possibile scaricare l’aggiornamento di macOS aprendo la sezione “Aggiornamento Software” dalle Preferenze di Sistema.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti macOS Big Sur e non è limitato ai soli MacBook Pro e MacBook Air interessati.