PianetaMac

Tutto sul mondo del Mac e Molto Più

Mondo Apple News

Apple rilascia aggiornamento a macOS Big Sur 11.6 prima di Monterey

Spread the love

di Alessandro Perrone

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.6 (build 20G165), sesto importante aggiornamento dell’attuale sistema operativo per macOS rilasciato nella sua prima release a novembre dello scorso anno; l’aggiornamento odierno è arrivato a un mese di distanza dall’update a macOS 11.5.2 (build 20G95), in attesa della data di rilascio ufficiale di macOS 12 Monterey.

Apple ha appena rilasciato l’update macOS Big Sur 11.6, il quale porta con sé alcune correzioni di sicurezza. L’aggiornamento arriva insieme a quello per iOS 14.8 e iPadOS 14.8.

L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti e può essere eseguito facilmente attraverso la sezione “Aggiornamento Software” in “Preferenze di Sistema”. Come afferma Apple e come viene confermato dal changelog, le modifiche sono unicamente relative alla sicurezza del sistema.

Per vedere i changelog relativi a questo aggiornamento, bisogna collegarsi a questo link di Apple .

Apparentemente MacOS Big Sur 11.6 contiene correzioni di sicurezza, ma non sono incluse informazioni specifiche, sebbene in genere gli aggiornamenti di rilascio dei punti principali includano anche correzioni di bug. La mancanza di dettagli è simile alla versione vaga di macOS 11.5.2.

Apple ha anche rilasciato un aggiornamento di sicurezza anche per macOS Catalina, update che risolve un problema che potenzialmente poteva permettere di eseguire codice malevolo nascosto all’interno di documenti PDF.

Questo, teoricamente, sarà l’ultimo aggiornamento per macOS Big Sur prima del rilascio del nuovo macOS Monterey.

Come scaricare l’aggiornamento MacOS Big Sur 11.6

Prima di aggiornare, eseguire il backup del Mac con Time Machine . Il mancato backup potrebbe portare alla perdita di dati.

  1. Vai al menu  Apple, quindi scegli “Preferenze di Sistema”
  2. Seleziona “Aggiornamento software”
  3. Scegli “Aggiorna ora” per macOS Big Sur 11.6

Aggiornamento macOS Big Sur 11.6

Gli utenti Mac che eseguono Catalina o Mojave troveranno invece disponibili aggiornamenti di sicurezza, disponibili come Safari 14.1.2 e Aggiornamento di sicurezza 2021-005 Catalina.

Il Mac deve riavviarsi per completare l’installazione.