GraphicConverter 11.4.2, il coltellino svizzero dell’editing di immagini
di Alessandro Perrone
GraphicConverter è un programma di editing di immagini per tutti gli usi che può importare 200 diversi formati grafici, modificare l’immagine ed esportarla in uno qualsiasi degli 80 formati di file disponibili.
Gli strumenti di editing di fascia alta sono perfetti per la manipolazione grafica e per la possibilità di utilizzare plug-in compatibili con Photoshop. Offre funzionalità di conversione batch, una finestra di presentazione, ridenominazione batch, modifica batch e individuale dei metadati (EXIF, IPTC, XMP) e molto altro ancora.
GraphicConverter 11
Sviluppatore RAW
Le immagini RAW sono molto più facili da modificare grazie alla loro enorme profondità di dati. Ciò è particolarmente evidente quando si schiariscono le immagini con il cursore Esposizione. L’immagine rimane chiara, non c’è foschia grigia come con molte immagini JPG. GraphicConverter ora offre una finestra di dialogo a schermo intero quando si aprono file RAW con controlli per Esposizione, Contrasto e Correzioni del colore. Il rumore dell’immagine può essere ridotto anche con 6 controller.
Disimballare archivi
Vuoi sapere quali immagini e documenti sono in un file di archivio? Quindi è sufficiente fare doppio clic: GraphicConverter mostra temporaneamente il contenuto o protegge il contenuto in modo permanente. Oltre al formato Zip, sono supportati 12 formati aggiuntivi, come i formati TAR e TGZ.
Ampia equalizzazione
Nelle riprese grandangolari, i volti e gli oggetti sui bordi sinistro e destro dell’immagine sono spesso fortemente distorti in larghezza. Con la nuova equalizzazione grandangolare in GraphicConverter 11, ora puoi ridurre questa distorsione.
Gradienti
Hai bisogno di un gradiente, ad esempio come sfondo per un collage? Nessun problema. Crea facilmente sfumature di colore con un massimo di 10 colori tramite la nuova finestra di dialogo.
Due toni
Colora i tuoi scatti con due colori per ottenere immagini a due tonalità. In questa tecnica impressionante, le tonalità più chiare vengono colorate con il colore 1 e quelle più scure con il colore 2. Il risultato è un effetto che incanta le tue immagini.
Tag di Apple Finder
Organizzi il tuo lavoro con i tag Finder di Apple? Quindi il tuo lavoro sarà ancora più semplice, perché nel browser ora puoi utilizzare il menu contestuale per visualizzare e modificare direttamente questi tag.
Compatibilità: macOS 10.9 fino a 10.12, processore a 64 bit
Homepage https://www.lemkesoft.de